'Che valore ha la felicità?' A Sassari la quarta edizione di "Stile Lìberos"

Per il quarto anno consecutivo torna il convegno “Stile Lìberos”, culmine del festival letterario diffuso Éntula, in programma a Sassari il 17 e 18 ottobre 2015.

Che valore ha la felicità?

Ce lo chiediamo un po’ tutti, a volte. Ci proverà quest’anno l’associazione Lìberos e la sua comunità di lettori, librai, editori e autori, a dare delle risposte durante il weekend del 17 e 18 ottobre a Sassari, insieme a medici, psicologi, ricercatori, giornalisti ed esperti di politiche sociali. Il convegno avrà quest’anno come scenario l’Hotel Carlo Felice e ha come sottotitolo “La cultura e il benessere psicofisico”. Stile Lìberos rappresenta il culmine del Festival Letterario Diffuso Éntulache ha registrato quasi cento appuntamenti con scrittori italiani e stranieri in oltre 40 comuni della Sardegna e farà inoltre tappa, con un panel apposito, anche alla seconda edizione del Festival Mitzas.

“Sappiamo già molto bene”, si legge nel comunicato stampa, “quale peso la cultura abbia sulla società e sull’economia. Dopo due edizioni del convegno dedicate al rapporto tra cultura e sviluppo economico, ci si chiederà quest’anno come la cultura influisca sulla nostra salute e sul nostro benessere fisico e psicologico. Precisamente, ci chiederemo come le politiche volte a promuovere l’accesso culturale possano essere inquadrate nel welfare.”

stile-lìberos-sassari-èntula

Questo è il cuore del tema che si discuterà insieme a esperti e operatori della cultura e scrittori. Qualche nome? Il giornalista del Corriere della Sera Michele Farina, il cofondatore di TwLetteratura Pierluigi Vaccaneo, lo scrittore Marcello Fois, l’attore Alessandro Bergonzoni, l’assessore alla Cultura della Regione Sardegna Claudia Firino e il presidente di Emergency Cecilia Strada.

Sarà possibile seguire il convegno anche in streaming, sul sito di Lìberos.

Il programma completo è consultabile a questo link.

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.