Sardex nel libro di Daniel Tarozzi “Io faccio così”

“Io faccio così. Viaggio in camper alla scoperta dell’Italia che cambia” è il libro di Daniel Tarozzi.

Il giornalista e video maker Daniel Tarozzi fondatore e direttore del giornale il cambiamento nel suo libro Io faccio così. Viaggio in camper alla scoperta dell’Italia che cambia, edito da Chiarelettere, racconta della nascita del circuito sardex.net in Sardegna come esempio virtuoso di un’Italia che cambia e si ribella alla crisi. Il libro nasce dopo sette mesi trascorsi dall’autore in giro per l’Italia in camper, senza scadenze o itinerari precisi, alla ricerca delle esperienze di chi ci prova a cambiare vita e non si rassegna al peggio. Storie di reale trasformazione di chi, stanco per come vanno le cose in questo paese, si è messo a fare alla sua maniera.

La scoperta è che si sta creando una rete diffusa dal Nord al Sud di microeconomie che valorizzano il territorio e le competenze delle persone, spesso promuovendo lavori che le statistiche nemmeno rilevano: in città, in campagna, da soli, in gruppo. Sempre all’insegna dell’ecocompatibilità, del risparmio e della qualità della vita.

Contadini, inventori, imprenditori, manager, artigiani, neolaureati, artisti: le loro storie non fanno più parte dell’aneddotica ma costituiscono una realtà che va raccontata e fotografata e dimostrano che un altro Pil, più vero e di qualità, è possibile.

Daniel Tarozzi ci racconta così che ci sono esempi virtuosi in ogni regione e in ogni settore e che siamo già tanti a volere e a fare un’Italia diversa.

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni