Florgarden, Valentina Carboni: «In Sardex nuovi affari e clienti»

Anche il settore dell’agricoltura muove economia dentro il Circuito Sardex. Ecco la storia dell’azienda sassarese che opera da oltre vent’anni ed è tra i leader del settore in Sardegna.

Quasi trent’anni di attività e otto mila metri quadri di superficie destinati alla vendita; sono alcuni numeri di Florgarden, storica azienda di floricoltura con sede a Sassari specializzata nella produzione e vendita di piante e di fiori. Con una particolarità: fare tutto o quasi a chilometro zero, perché le piante di tutte le varietà sono allevate nelle sedi di produzione di Olmedo, Sorso e Santa Maria Coghinas.

«Produciamo l’80% di ciò che vendiamo in quello che è stato il primo vero garden della Sardegna – puntualizza Valentina Carboni, amministratrice insieme al fratello Francesco dell’azienda – non il classico vivaio ma più ispirato ai garden del nord Europa, quindi supermercati di piante e fiori dove è possibile reperire materiali per l’agricoltura e il giardinaggio, ma anche trovare hobbystica e prodotti per la zootecnia e l’enologia».

florgarden-sassari-sardex

Nel Circuito Sardex.net da poco più di un anno, «decisi a sperimentare una novità, stimolati soprattutto dal fatto che avremmo utilizzato una moneta sarda», l’azienda ha trovato subito nuovi clienti «ora fidelizzati». I crediti vengono utilizzati principalmente per servizi tecnici, per esempio per la revisione degli automezzi, la manutenzione del gestionale casse e l’acquisto di materiali per l’agricoltura.

Il prossimo passo all’interno del Circuito è quello di «aprire un conto personale per i dipendenti, visto che le transazioni aumentano ogni giorno di più». Un’altra curiosità riscontrata dall’amministratrice di Florgarden è che i «clienti spendono più i sardex degli euro». In una vastissima struttura in cui è possibile trovare anche prodotti per l’arredamento e complementi per la casa, oggettistica e idee regalo, fino a prodotti per l’enologia e il pet care.

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni