Brullas: l’animazione in crediti!

Il fondatore, Ivan Contu, ripercorre la storia dell’azienda da tre anni nel Circuito: una passione personale che è diventata impresa. Musica, spettacoli di magia, animazione di matrimoni e di feste di compleanno in tutti i periodi dell’anno con soluzioni personalizzate sia per i privati sia gli per enti pubblici: «Sardex per noi è energia».

Una passione, quella per l’animazione, nata appena diciannovenne in un villaggio vacanze della Calabria, che col tempo si è rivelata più forte di tutto, persino di un impiego in una multinazionale. Ivan Contu, per i fan Mago Brullas, è il creatore, il motore di Brullas Animazione, azienda specializzata in intrattenimento, spettacoli ed eventi, che si prende allegramente sul serio. Nata tredici anni fa, sino al 2010 si chiamava Eventi Speciali. «Brullas – spiega Ivan – mi rappresenta di più. Il suo colore è il rosso: vita passione, energia. Siamo un’equipe di otto persone, più una decina di collaboratori. Per ognuno di noi l’animazione è il proprio mestiere. Lo facciamo per passione e per lavoro, mai a tempo perso. Spaziamo dalle feste di compleanno, ai matrimoni, passando per tutte le ricorrenze che meritino di essere festeggiate e ricordate».

Nel Circuito da tre anni, Brullas ha trovato nel network l’alleato principale per creare connessioni virtuose con centinaia di altre imprese: «Ho aderito perché mosso dalla curiosità e, in base all’esperienza accumulata, posso dire che si tratta di uno strumento straordinario che ti fa sentire parte di una comunità molto coesa. Sardex ha indubbiamente contribuito ad aumentare il lavoro e il fatturato, ma questa per noi non era una priorità, visto che già prima capitava che fossimo in overbooking. Gli aspetti più importanti che mi piace evidenziare sono legati alla nascita di rapporti personali e lavorativi molto forti».

Stile che è diventato marchio di fabbrica capace di conquistare un po’ tutti e in qualunque periodo dell’anno: «I nostri clienti sono sia i privati che il pubblico, quindi collaboriamo anche con Comuni, Pro loco, centri commerciali. Dove c’è festa, noi ci siamo! Animiamo ovunque chiedano di noi, d’estate è molto frequente la festa in spiaggia, in piscina, nel parco acquatico o in un locale sul mare. Sino a qualche anno fa ci occupavamo della stagione estiva di alcune strutture ricettive. Abbiamo poi deciso di dedicarci totalmente all’intrattenimento e agli eventi. Più volte nel corso della stagione portiamo magari i nostri spettacoli nei villaggi turistici. La scorsa settimana abbiamo animato la festa di Sant’Ignazio a Serramanna ricevendo il compenso interamente in crediti Sardex. Ma non solo: abbiamo appuntamento fisso la domenica a Baradili, il più piccolo paese della Sardegna che vanta però una bellissima struttura con parco acquatico».

L’ingresso nel network, comunque, ha consentito all’azienda di acquisire nuovi spazi di mercato: «Spesso l’animazione è vista come un bene di lusso, per cui sapere di poter organizzare un compleanno o addirittura un matrimonio interamente in crediti può risultare particolarmente allettante e di questo siamo felici. Anzi, colgo l’occasione per far sapere a tutti che per noi in Sardex la permanenza è tanto positiva che offriamo il 10% di sconto sui nostri servizi agli aderenti».

I crediti incassati sono rispesi velocemente e per far fronte a svariate esigenze: «Li usiamo per le divise della squadra, per arredare gli uffici, per la formazione personale, per il nostro sito internet, per cene e pranzi di gruppo e anche a livello personale. Io, ad esempio, sono stato due volte in vacanza, in estate e in inverno, in altrettante strutture ricettive che fanno parte del network. Per me Sardex è energia. È l’energia viva di aziende e professionisti che sanno cogliere le opportunità e sanno aprirsi al cambiamento e alle novità».

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni